Chat on WhatsApp

Vorresti gli impianti dentali ma non hai abbastanza osso?

Ottobre 27, 2022

aumento osseo | impianti dentali | L' innesto osseo

Tutti quanti desideriamo avere una bella bocca, curata e sana, ma spesso non e’ cosi’ semplice. Per i pazienti che desiderano una soluzione fissa e optano per denti fissi su #impianti, è molto importante condurre un’analisi e una diagnosi dettagliate per determinare il volume dell’osso nella mascella o mandibola.
Il volume osseo è necessario per supportare l’impianto dentale in modo che possa resistere a tutte le forze funzionali della masticazione.
Dopo l’estrazione del dente, a causa di infiammazioni, traumi o altri motivi, se entro breve tempo non si interviene, l’osso tende a restringersi e assottigliarsi. Ciò non significa necessariamente che l’impianto dentale non possa essere installato.

Al paziente spieghiamo sempre che in tali situazioni, prima o durante il posizionamento dell’impianto, viene eseguito un intervento di chirurgia orale chiamato aumento osseo.
L’ innesto osseo con il tempo divetera’ osso vero e proprio e fungera’ da supporto all’impianto inserito.


Se non sei sicuro di avere abbastanza ossa per inserire un impianto dentale e desideri una soluzione fissa per i tuoi denti, contattaci o fissa una visita chiamando

📞339 256 9475, messaggio Whatsapp su 📩 +385 91 436 0833 o scrivici a 💬[email protected]

Potrebbe piacerti anche ….

Di cosa è fatta la Zirconia?

Di cosa è fatta la Zirconia?

I restauri in zirconia sono realizzati in biossido di zirconio, un ossido di metallo. L'incredibile forza della...