Chat on WhatsApp

Di cosa รจ fatta la Zirconia?

๎‚Œ
๎€ฅ

Ottobre 25, 2022

๎ผ

Le corone in zirconia

I restauri in zirconia sono realizzati in biossido di zirconio, un ossido di metallo. L’incredibile forza della Zirconia monolitica utilizzata per i restauri dentali deriva dalle sue proprietร  cristalline tetragonali. Il materiale in ceramica integrale non richiede alcuna struttura metallica antiestetica per la stabilitร , รจ resistente all’usura e difficile da rompere.

๐๐š๐ซ๐ญ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ข๐ญร  ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐™๐ข๐ซ๐œ๐จ๐ง๐ข๐š

Le corone in zirconia sono state introdotte per la prima volta in odontoiatria nel 2010. Prima di essere fresate in corone, la Zirconia รจ stata utilizzata in odontoiatria per perni endodontici e impianti dentali. Il materiale sfuso viene fornito al laboratorio odontotecnico sotto forma di blocchi pieni pressati. Questi blocchi vengono quindi fresati in una corona o struttura tridimensionale utilizzando la produzione CAD/CAM, assicurando ogni volta un restauro privo di vuoti e preciso.

Non ci sono metalli coinvolti nel processo, il che consente margini della corona esteticamente gradevoli senza linee scure o ombre visibili.

๐•๐š๐ง๐ญ๐š๐ ๐ ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ซ๐จ๐ง๐š ๐๐ž๐ง๐ญ๐š๐ฅ๐ž ๐ข๐ง ๐ณ๐ข๐ซ๐œ๐จ๐ง๐ข๐š

Le corone in zirconia stanno diventando sempre piรน comuni e offrono alcuni vantaggi.

๐…๐จ๐ซ๐ณ๐š

Uno dei maggiori vantaggi dell’ossido di zirconio รจ la sua resistenza e durata. Considera quanta forza esercitano i tuoi denti posteriori sul cibo che mastichi.

Le tue corone devono essere fatte di un materiale resistente, quindi lo zirconio e’ un’ ottima scelta per le corone nella parte posteriore della bocca.

Per la parte anteriore consigliamo corone in zirconio e ceramica per ottenere un risultato estetico migliore.

๐‹๐จ๐ง๐ ๐ž๐ฏ๐ข๐ญร 

Le corone a base di zirconia sono andate bene nel corso degli anni come le corone a base di metallo. E le corone in zirconia, chiamate corone in zirconia monolitica, sono particolarmente resistenti.

๐๐ข๐จ๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐š๐ญ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญร 

La zirconia รจ la scelta di molti dentisti per la sua biocompatibilitร , il che significa che รจ meno probabile che provochi il corpo a produrre una reazione o una risposta immunologica come l’infiammazione. Uno studio lo conferma e ha anche riscontrato solo una quantitร  limitata di citotossicitร .

Potrebbe piacerti anche ….