Chat on WhatsApp

I filler Juvederm® – la nostra scelta!

Ottobre 27, 2022

filler Juvederm | L’acido ialuronico

COS’È L’ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro corpo spontaneamente produce ed è quindi naturalmente ben tollerati dall’organismo; appartiene al gruppo dei glicosamminoglicani, molecole prodotte dai fibroblasti presenti nel derma che, assieme alle fibre elastiche e al collagene, conferiscono alla nostra cute tonicità, compattezza, elasticità ed idratazione.
Con il passare degli anni la sintesi di acido ialuronico subisce una brusca diminuzione e quello che si forma cambia di struttura, diventando più sensibile alle ialuronidasi e degradandosi più rapidamente. La pelle appare più disidratata, meno compatta, si formano le rughe e si assiste ad una complessiva perdita di volume.
Essendo quindi una sostanza già naturalmente presente nella nostra cute essa ha una totale biocompatibilità per cui le percentuali di intolleranza e rigetto sono molto basse.


CHE COS’È UN FILLER
Il filler, dall’ inglese “to fill” – riempire, è una sostanza in grado di riempire il vuoto dei tessuti e ridurre così la profondità delle rughe o conferire un maggior volume a labbra o zigomi.
La linea Juvederm® Ultra di filler a base di acido ialuronico prodotta dalla Allergan comprende tre formulazioni per il trattamento delle rughe, un prodotto a maggiore densità per la correzione del profilo del viso, guance, mento e zigomi (Juvederm® Voluma), una formulazione specifica per l’ ingrandimento ed il rimodellamento delle labbra (Juvederm® Ultra Smile), ed infine un filler per l’ idratazione profonda di viso, collo e mani.
Tutti i filler della linea Juvederm® contengono, oltre all’ acido ialuronico, dell’ anestetico locale per ridurre al minimo il fastidio del’ infiltrazione.”

Potrebbe piacerti anche ….

Di cosa è fatta la Zirconia?

Di cosa è fatta la Zirconia?

I restauri in zirconia sono realizzati in biossido di zirconio, un ossido di metallo. L'incredibile forza della...