Chat on WhatsApp

Ablazione tartaro o detartasi, cosa significa

Ottobre 27, 2022

la placca dentale | la pulizia dei denti

Il fatto sta che la placca dentale si crea ogni giorno e nella bocca è comune una certa quantità di microrganismi. Il problema sorge quando la placca dentale non viene rimossa in modo tempestivo. Accumulandosi a strati, diventano una minaccia per denti e gengive sani, e soprattutto per lo smalto dei denti, che attaccano per primi.
Proprio per questo, è impossibile sottolineare quanto sia importante la pulizia dei denti per la salute e la conservazione dei denti, e il corretto mantenimento dell’igiene orale è il primo e più importante passo in questo campo.
La pulizia del tartaro e la sabbiatura dei denti sono procedure non invasive, completamente sicure e indolori per la pulizia dei denti e il regolare mantenimento dell’igiene orale.
La detartasi e la sabbiatura sono processi esclusivamente meccanici, dove la placca e il tartaro vengono praticamente staccati dalla superficie dei denti.
Il primo passo si fa con uno strumento ad ultrasuono, che grazie alle mirco-vibrazioni stacca il tartaro dal dente. La sabbiatura serve a ripulire i micro pori della superficie dentale e a lucidare i denti.


Per saperne di piu, contattaci e risponderemo a tutte le tue domande.

Potrebbe piacerti anche ….

Di cosa è fatta la Zirconia?

Di cosa è fatta la Zirconia?

I restauri in zirconia sono realizzati in biossido di zirconio, un ossido di metallo. L'incredibile forza della...